Wild Wild Motion 2016 Freeride Camp

Wild Wild Motion è il primo Freeride Camp in Italia dedicato allo Snowboard-Alpinismo che ti porta in alta montagna alla scoperta di luoghi di incredibile fascino e bellezza.
Per questo inverno sono in programma otto differenti edizioni che si svolgono in diverse località del Trentino Alto-Adige: dalle Dolomiti ai ghiacciai dell’Adamello, Ortles e Cevedale.

freeride camp wwm 2016

Grazie a Wild Wild Motion hai la possibilità di raggiungere con le tue gambe diverse cime tra le più belle e conosciute delle Alpi, da cui potrai scendere con il tuo snowboard per fare freeriding nel vero senso della parola!
Ci muoviamo in sicurezza grazie all’accompagnamento delle nostre guide alpine: tavola in spalle e ciaspole ai piedi, insieme raggiungiamo rifugi e vette immerse in un ambiente innevato di rara bellezza da cui poi scendiamo “liberi” con la nostra tavola ai piedi.

Partecipare a Wild Wild Motion significa prendere parte a uno o due giorni sulla neve dedicati al fuoripista ed alla sicurezza in montagna in inverno: oltre a camminare in salita e tracciare in discesa, durante le uscite Wild Wild Motion si tiene un corso introduttivo alle tecniche di base per poter praticare questa meravigliosa attività chiamata Snowboard-Alpinismo.

Con Wild Wild Motion scopriremo insieme accoglienti rifugi dove passare una notte immersi in un ambiente lontano dai luoghi del quotidiano e dove si può sentire la magia della montagna in inverno: lontani dal circo delle piste da sci e circondati da una natura bianca e silenziosa dove il tempo sembra essersi fermato… Wild Wild Motion è Pura Passione Freeride!

Tutti possono partecipare a Wild Wild Motion, gli unici requisiti richiesti sono: essere un minimo allenati a camminare in montagna ed essere in grado di scendere da una pista rossa senza problemi! A tutto il resto ci pensiamo noi!

Non perdere questa occasione per imparare un sacco di cose utili per te e i tuoi amici e per tracciare “neve libera” da tutto e da tutti: Wild Wild Motion è il primo ed unico Freeride Camp in Italia che ti porta alla scoperta di luoghi unici nel cuore delle Alpi Italiane!

wild wild motion

wild wild motion

Programma Wild Wild Motion 2016

  • Just Wonderful // super easy
    6/7 Febbraio – Rifugio Lavarella, Dolomiti di Fanes/Val Badia (BZ)
    Nel cuore dell’Alto-Adige, immersi nel mondo incantato delle Dolomiti, lontano da impianti di risalita, caos e apres-ski: Just Wonderful è un’occasione unica, riservata a chi prova per “la prima volta”!
  • Fascinating // medium
    20 Febbraio Marzo – Bocchetta dei Camosci, Dolomiti di Brenta, (TN)
    Una giornata di grande freeriding nelle Dolomiti di Brenta, un bianco canalone di incredibile fascino, sullo sfondo Madonna di Campiglio con le sue montagne… questa è un’esperienza che non si dimentica!
  • Back to Snow // medium
    27/28 Febbraio – Rifugio Martello, Cevedale (BZ)
    Una grande classica ai piedi del Cevedale, un ambiente alpino di tutto rispetto, la magia di posti lontani che raggiungi soltanto a piedi: questa è una vera uscita di snowboard/sci alpinismo riservata agli intenditori!
  • Long. Lasting. Beautiful // easy
    5 Marzo – Ghiacciaio del Pisganino, Adamello (BS/TN)
    Uno dei più spettacolari e avventurosi itinerari freeride da poter fare in giornata: una breve salita per 15 chilometri di discesa e oltre 3000 metri di “vertical drop”… imperdibile per chi ha poco tempo!
  • Be Easy // easy
    26/27 Marzo – Rifugio Mandrone, Adamello (BS/TN)
    Una giornata di puro freeriding, una notte in rifugio, un’ora di salita a piedi e una discesa di oltre 8 chilometri di lunghezza e 2000 metri di dislivello… ci stai ancora pensando?
  • Higher. Stronger // top
    2/3 Aprile – Rifugio Lobbie, Adamello (BS/TN)
    La grande classica di Wild Wild Motion: indimenticabile esperienza nel cuore dei ghiacciai dell’Adamello ad oltre 3000 metri. Un’emozione lunga due giorni per una delle discese più entusiasmanti e lunghe delle Alpi!
  • The Queen // top
    24/25 Aprile – Rifugio Pian dei Fiacconi, Marmolada (TN)
    La più alta cima delle Dolomiti per un fine settimana riservato a chi ci crede: da Punta Penia al lago di Fedaia per oltre 1300 metri di dislivello sul ghiacciaio della Marmolada. Pura Passione Freeride.
  • Incredible // easy
    4/5 Giugno – Passo dello Stelvio, Ortles (BZ-SO)
    L’edizione più particolare e “comoda” di tutte: 2 giorni alla scoperta dei ghiacciai Ortles-Cevedale per delle grandi discese che in questa stagione non puoi neanche immaginare… e invece…

Per iscriverti o per tutte le informazioni di cui hai bisogno:
sito ufficiale // www.snowmotion.it/wwm
email // wwm@snowmotion.it
facebook // www.facebook.com/snowmotion

wild wild motion

wild wild motion

(15 gennaio 2016)© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inserire un commento.