REGOLAMENTO E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Prima di cominciare ad utilizzare il Forum di Snowboarditalia.it, leggi attentamente il Regolamento e le Condizioni di utilizzo.

Moderatore: Admin

REGOLAMENTO E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Messaggioda Admin » mer 22 ago 07 - 15:19

LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO FORUM!

L'USO DEL FORUM IMPLICA L'ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI RIPORTATE DI SEGUITO.
Se non si accettano queste condizioni, non è possibile utilizzare il Forum.

Il Forum di Snowboarditalia.it è aperto a tutti, è gratuito, non è discriminatorio e vuole essere uno strumento comunitario con cui poter scambiare informazioni, consigli, fare nuove amicizie e poter esporre e sostenere le proprie idee e punti di vista nei limiti del consentito.
Per poter essere uno strumento utile ed efficace, il Forum di Snowboarditalia.it è soggetto ad alcune semplici regole che devono essere rispettate da tutti gli utenti iscritti pena l'esclusione dal forum tramite indirizzo email, nome utente e indirizzo IP.

L'amministratore, i moderatori e i webmaster hanno l'obbligo ed il diritto di intervenire sui messaggi inviati da qualsiasi utente che non rispettino le semplici regole base del forum.
Tutti gli utenti inoltre, sono invitati a segnalare tramite Messaggi Privati eventuali comportamenti scorretti da parte di altri utenti.

Le azioni tramite cui l'amministratore, i moderatori e i webmaster possono intervenire sul forum nel caso ce ne fosse bisogno sono:

- Modificare / Cancellare Topic e Reply inseriti da qualsiasi utente.
- Spostere Topic all'interno delle varie categorie e forum.
- Bloccare discussioni e sondaggi.
- Cancellare e bannare un utente in modo permanente.

Tutti questi interventi sono sempre e comunque da considerarsi come azioni di moderazione atti solamente a migliorare il servizio nei confronti di tutti gli utenti iscritti.

In ogni caso, tutto lo staff di Snowboarditalia.it, l'amministratore, i moderatori e i webmaster del Forum di Snowboarditalia.it, non sono assolutamente responsabili dei messaggi che vengono inseriti in questo forum dagli utenti registrati e non.
L'amministratore e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile.
E' comunque impossibile verificare il contenuto di tutti i messaggi che vengono inseriti.

REGOLAMENTO E CONSIGLI PER L'USO DEL FORUM

Inserisci le discussioni nel forum più adeguato!
Prima di inserire una discussione, valuta con attenzione in quale forum inserirla. In questo modo otterrai più visite, più risposte ed il forum rimarrà utile ed efficace. Nel caso sbagliassi completamente forum, i moderatori potranno spostare la tua discussione in un forum ritenuto più adatto.

I titoli delle discussioni devono essere significativi!
Per permettere a tutti gli utenti di capire subito di che contenuti tratta la tua discussione, ti consigliamo vivamente di scegliere un titolo che sia il più appropriato possibile ai contenuti del tuo topic. Inserendo un titolo significativo inoltre aiuterai tutti gli utenti che fanno uso del motore di ricerca interno.

Non inserire discussioni uguali in forum diversi!
Il crossposting non è permesso! Non inserire mai le stesse discussioni in forum diversi. In questo caso le discussioni doppie inserite saranno eliminate dai moderatori e non otterrai più nessuna risposta.

Non aprire discussioni già trattate in altri forum!
Se la discussione che vuoi inserire riguarda un argomento già trattato evita di crearne una nuova. In questo caso la tua discussione sarà cancellata dal moderatore che rinvierà alla discussione già inserita in precedenza. Se vuoi sapere se il tuo argomento è già presente nel forum puoi utilizzare la funzione 'Cerca nel Forum'.

Rispetta i contenuti della discussione!
Ogni discussione ha un tema principale a cui ci se deve sempre riferire. Non uscire fuori tema, cioè non andare in 'OffTopic'! Nel caso i messaggi inseriti non abbiano attinenza con l'argomento principale del topic, quest'ultimi saranno cancellati.

Emoticons (faccine):
Con questo sistema forum puoi usare oltre 300 emoticon per esprimere i tuoi stati d'animo e per sottolineare lo stato scherzoso/sarcastico dei tuoi messaggi. Fanne buon uso!

Qualsiasi forma di promozione o pubblicità è severamente vietata!
E' vietato in qualsiasi modo e forma l'esplicita promozione all'interno del forum. Qualsiasi discussione a carattere promozionale sarà subito eliminata dal forum (eventi, materiali tecnici, località sciistiche, ecc.)

Attenzione ai contenuti multimediali!
Non inserire mai immagini troppo grosse o video troppo pesanti. Qualsiasi contenuto multimediale inserito (foto, video, audio, ecc.) che appesantisce il sistema forum, sarà immediatamente cancellato.

Evita le polemiche personali in luogo pubblico!
Per qualsiasi polemica o discussione personale tra uno o più utenti usa i messaggi privati. Qualsiasi messaggio che degeneri in insulti polemici diretti ad un utente specifico del forum, saranno immediatamente cancellati così come qualsiasi discussione che diventi volgare e non più significativa per gli altri utenti.
Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, ma nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui. Se ci sono diatribe personali, verrà sempre richiesto di risolverle in corrispondenza privata tra gli interessati.

Non quotare inutilmente
Se rispondi ad un messaggio "con quotatura" evita di citare l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta. Evita inoltre di quotare un messaggio che è direttamente precedente alla tua risposta, è superfluo.

Non scrivere in MAIUSCOLO
Non scrivere in caratteri maiuscoli se non strettamente necessario.
I titoli devono avere tutti o quasi la stessa rilevanza visiva, e nei messaggi una scrittura imponente viene convenzionalmente equiparata ad URLARE. Nessuno di noi è abituato ad esprimersi mediante urli.

Presentati nella 'Welcome Area'
E' buona abitudine, quando si entra in un nuovo gruppo, reale o virtuale che sia, spendere pochi minuti del proprio tempo per parlare di sè. La Welcome area è stata creata apposta, in modo che si possano scrivere due (o più) righe di presentazione personali, rompere il ghiaccio in fretta e ricevere un legittimo benvenuto.

Rispetta la legge Italiana!
Qualsiasi topic/messaggio/link esterno che non rispetti la legge Italiana (pedopornografia, diritti sul copyright, privacy, azioni illegali,...ecc) sarà immediatamente cancellato e l'utente/email/indirizzo IP, bannato per sempre dal Forum di Snowboarditalia.it e denunciato inoltre alle autorità competenti.

Non denigrare Istituizioni e Marchi
Evita di inviare messaggi offensivi verso le istituzioni, esponi le tue opinioni negative verso marche o prodotti senza screditare eccessivamente.

La volgarità è vietata!
Il Forum di Snowboarditalia.it non è un bar di periferia! Qualsiasi discussione che contenga messaggi altamente volgari, osceni e che possano turbare gli utenti più giovani, saranno immediatamente cancellati! Ricorda che il Forum di Snowboarditalia.it è visitato anche da utenti minorenni.

Rispetta la sensibilità dei singoli
Rispetta le idee di tutti, anche quelle di persone di orientamento politico, religioso, sessuale, culturale... diverso dal tuo.
Considera che il Forum è consultato anche da minorenni, quindi non pubblicare, richiedere, linkare immagini o filmati osceni. Non inviare messaggi volgari, contrari al buon gusto/pudore.

Non fare il Saccente
Non essere intollerante con chi commette errori sintattici, grammaticali o concettuali.
Potrebbe capitare anche a te prima o poi.

Rispetta la privacy!
Non pubblicare mai numeri di telefono, indirizzi email, foto, indirizzo di residenza, dati personali e simili che non ti riguardino personalmente. Se non rispetti la privacy altrui puoi essere denunciato alle autorità competenti.

Ricorda che il tuo indirizzo IP/Provider è sempre registrato!
Il tuo indirizzo IP con cui ti colleghi ed il nome del tuo provider vengono registrati per legge ad ogni connessione a questo forum. Nel caso si verifichino comportamenti illeciti o fuori legge, sarai sempre e comunque perseguibile a norma di legge e denunciato alle autorità competenti nel rispetto della legge Italiana in materia.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni e soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica. Le regole del forum NON sono retroattive. Si invitano pertanto gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

I dati sensibili raccolti nella registrazione dell'account non saranno in alcun modo ceduti a terzi ai sensi della legge 196/03 sulla Privacy e successive modifiche e saranno utilizzati solamente ai fini della gestione del forum stesso e per la comunicazione di attività relative.

RESPONSABILITA' DELL'UTENTE

L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne Snowboarditalia.it, i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner, da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possano originarsi a suo carico in relazione all'utilizzo del servizio da parte dell'utente stesso.
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 28 giu 07 - 12:14

Torna a DA LEGGERE ATTENTAMENTE: REGOLAMENTO E CONDIZIONI DI UTILIZZO



Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 40 minuti)
Record di utenti connessi: 85 registrato il mer 01 mar 17 - 07:50

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite