progetto SETTIMANA BIANCA...

In che condizioni era il park? Quanto costa lo skipass? Le piste erano affollate? Al bar vi hanno derubato? Commenti, opinioni, critiche e giudizi sugli snowpark che avete visitato e sulle varie località dove siete stati.

Moderatori: Garg, Liz

progetto SETTIMANA BIANCA...

Messaggioda bongio_89 » dom 28 ago 11 - 15:03

Ciao ragazzi con un paio di amici volevo andare a fare una settimana bianca, però non abbiamo idea di dove andare... Negli ultimi tempi ci siamo accorti del prezzo esorbitante degli skipass qui in Italia, ma alcuni amici dicono che basta passare il confine per trovare dei prezzi più ragionevoli... Qualcuno mi sa dire qualche cosa in proposito... O meglio qualcuno mi sa consigliare un bel posto per una settimana bianca??
bongio_89
Rider
Rider

Re: progetto SETTIMANA BIANCA...

Messaggioda Sigmund » lun 29 ago 11 - 10:05

Anche io per quest'anno avevo deciso di fare una settimana come si deve e comunque, a detta di molti, se ti riesci ad adattare trovi buone offerte e posticini magari meno rinomati ma veramente belli sia per il soggiorno che per lo sci.
Setup: board Atomic Terminal 158, boots Atomic Deed, bindings Atomic Half Pint
Immagine
My personal site: www.orangedropdesign.com
Sigmund
Rider Potente
Rider Potente

Messaggioda bongio_89 » lun 29 ago 11 - 10:58

Per l'adattarsi non ci sono problemi... Se poi lo sforzo porta ad un posticino bello e poco frequentato ancora meglio...
bongio_89
Rider
Rider

Messaggioda Sigmund » lun 29 ago 11 - 11:32

Aspetto anche io consigli dei piu` esperti... Io questo anno volevo prendermi un paio di settimane tra febbraio e marzo per andare sulle Alpi (sono di Latina) e quindi mi devo organizzare anche io.
Immagine
Sigmund
Rider Potente
Rider Potente

Messaggioda bongio_89 » lun 29 ago 11 - 21:58

Ti capisco io sono di firenze e arrivare sulle Alpi diventa un viaggio... Che per meno di una settimana non vale la pena fare...
bongio_89
Rider
Rider

Messaggioda Liz » mer 31 ago 11 - 23:53

Ciao Bongio! :ciao:
Che bello veder tornare qualcuno nel forum!! :)
Che sia perchè si inizia ad intravedere un principio di stagione?? :snowboard:
Beh, poco male, è bello lo stesso :)

Per tornare alla tua domanda, io penso che nel caso delle settimane bianche più che la località ad incidere sul prezzo sia proprio il periodo... è vero che anche la località fa del suo (ovvio che un comprensorio di 20km non potrà mettere lo skipass uguale ad uno che ne ha 100 disponibili ;) ) ma è soprattuto il discorso alta-bassa stagione a fregare. Escluderei ponti, capodanno e festività varie e mi concentrerei sul periodo di marzo fossi in voi, almeno il clima non è nemmeno troppo rigido (poi ovvio, dipende anche da dove andrete :P )
Per il resto io ti consiglierei di rimanere in zona (aka dolomiti)..abbiamo tra le più belle montagne del mondo, non avrebbe senso mettersi a cercarne altre in giro ;)
Un'altra buona idea sarebbe poi quella di aderire ad uno dei molteplici camp che fanno un po' ovunque durante la stagione...lì di buono c'è che oltre all'alloggio avete anche il corso, e in genere ci si diverte sempre ;)
Ad ogni modo rimango con gli occhi aperti, che appena apre stagione anche su da noi, se sento qualcosa ti so dire :)
MEMENTO AUDERE SEMPER

Snowboard Italia Forum: Italian Snowboard Community!
Staff
Liz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sigmund » gio 01 set 11 - 09:34

Belle le Dolomiti...
E sapresti consigliarmi proprio un impianto, un albergo o un campus da tenere d'occhio. Dovrei avere un paio di settimane di ferie per il periodo che voglio verso marzo cosi` che magari mi organizzo per tempo!
Immagine
Sigmund
Rider Potente
Rider Potente

Messaggioda jurghenRM » gio 01 set 11 - 15:57

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, stavo cercando qualche notizia in merito alla prossima stagione.
Un consiglio per spendere il giusto, metà marzo, in alcune località fanno pacchetti con albergo+skipass tutto compreso, le giornate sono lunghe e se ti dice bene la neve è molto bella, ovvio in località sopra i 2000mt,nelle dolomiti non credo ci sia però possibilità di queste offerte, altrimenti se ti interessa un camp vedi http://www.scuolasnowboard.com/camps.php, ci sanno fare..... :snowboard:
jurghenRM
Rider Attivo
Rider Attivo

Messaggioda Garg » gio 01 set 11 - 16:38

Ciao jurghen presentati nella sezione welcome on board ;)
Sulle dolomiti ne trovi di offerte simili, certo come diceva la Liz basta cercare in bassa stagione. Se la vogliamo dire tutta sotto certi punti di vista si spende molto di + in Abruzzo. Tutti sulle dolomiti!!!!
Snowboard Italia Forum: Italian Snowboard Community!
Staff
Garg
Moderatore
Moderatore

Messaggioda jurghenRM » ven 02 set 11 - 08:08

Garg, hai perfettamente ragione, in proporzione in abruzzo si spende il doppio o quasi, 33euri giornaliero con la metà di piste e pure battute male.....
Tutti sulle Dolomiti.
Avete qualche dritta per la prima neve, magari a ridosso del Natale? Sestriere o Marmolada...... :snowboard:
jurghenRM
Rider Attivo
Rider Attivo

Torna a SNOWPARK, LOCALITA', IMPIANTI e PISTE