Situazione ghiacciaio Cervinia

In che condizioni era il park? Quanto costa lo skipass? Le piste erano affollate? Al bar vi hanno derubato? Commenti, opinioni, critiche e giudizi sugli snowpark che avete visitato e sulle varie località dove siete stati.

Moderatori: Garg, Liz

Situazione ghiacciaio Cervinia

Messaggioda riccio » mer 06 ago 08 - 10:25

Ciao ragazzi, domenica ho intenzione di andare a fare un giretto sul ghiacciaio di Cervinia (e ne approfitto per il test della nuova tavola :) )....Vorrei sapere com'è la situazione su e com'è il park per i principianti....Che strutture ci sono?
riccio
Rider Potente
Rider Potente

Re: Situazione ghiacciaio Cervinia

Messaggioda matisse73 » mer 06 ago 08 - 12:16

guarda Riccio...io ci sono andato 2 we fa....sembrava di essere in inverno!!!!!20 cm di pwder!!!vai su "esperienze a racconti di snowboard" ho postato qualche fotina!!!le condizioni erano ottimali sia sul plateu rosa' che sul piccolo cervino!! ;) :ok:
Tignes------Les Deux Alpes-----Davos e let's go ride!!!!
matisse73
** RIDER MITICO **
** RIDER MITICO **

Messaggioda riccio » mer 06 ago 08 - 20:46

In questi giorni non c'è stato nessuno?
Ho paura che in 2 settimane la situazione sia cambiata e vorrei evitare di farmi un viaggio a vuoto...
Ho provato a vedere su internet ma non ci sto capendo più niente
riccio
Rider Potente
Rider Potente

Messaggioda matisse73 » gio 07 ago 08 - 01:00

credo che sia piuttosto difficile che la situazione sia cambiata in peggio....anzi secondo me e' scesa altra neve.....il tempo in queste ultime settimane non e' stato dei migliori lassu'...eppoi l'elevata altitudine del ghiacciaio riserva sempre gradite sorprese!!!(tieni presente che il ghiacciao e' aperto tutto l'anno,se parti dda zermatt)quindi secondo me non lo farai un viaggio a vuoto!!eppoi le webcam parlano da sole.....
Tignes------Les Deux Alpes-----Davos e let's go ride!!!!
matisse73
** RIDER MITICO **
** RIDER MITICO **

Messaggioda Riding4ALiving » gio 07 ago 08 - 08:57

un ghiacciaio è un ghiacciaio appunto perchè non si scioglie in 15 giorni. magari non troverai la freska che ha trovato matisse ma piste innevate di sicuro. guarda anche sul youtube c'è un video di alcuni ragazzi che ci son stati il 26 luglio mi sembra e c'èera parecchia neve! Vai tranquillo ma non ti aspettare di trovare le condizioni d'innevamento invernali!
Riding4ALiving
** RIDER MITICO **
** RIDER MITICO **

Messaggioda enosnowb » gio 07 ago 08 - 10:25

riporto dal forum simolimo.it il resoconto di una giornata a Cervinia effettuata sabato 2 agosto da parte del collega forumista fabiotm1

"Gran giornata ieri a Cervinia.
Cielo stupendo dai 5 ai 10 cm di neve fresca sul ghiacciaio pochissima gente a dimostrazione del fatto che ormai lo sci estivo non tira più.
Nota negativa, le piste del ghiacciaio di Cervinia sono davvero limitate: si puo sciare in fondo solo sulla pista in mezzo alle 2 ancore e quella a sinistra, prendendo il Grenzlift in fondo si ha accesso solo a stradine. Cambia qualcosa dopo le 11 quando smobilitano gli sci club si guadagna quella bella pista sotto la Gobba di Rollin.
Attualmente a mio avviso pur essendo il ghiacciaio con la neve qualitativamente migliore d'Europa, l'estensione della sua zona sciabile è inferiore a Tignes e Les 2 Alpes."
enosnowb
Rider Potente
Rider Potente

Messaggioda tonyjdm » ven 08 ago 08 - 00:02

io sono andato gli ultimi 3 weekend a cervinia e cmq ovviamente non ti puoi aspettare neve invernale, tranne due settimane fa che il sabato sera ha nevicato ed è stata neve invernale fino a mezzogiorno!!!
in ogni caso i km da surfare sono pochi, li ci si gode bene il park perche ce l'ancoretta apposta, i salti piccoli sono facili ma vanno presi veloci soprattutto dopo le 11 perche la neve comincia a rallentare le rincorse e anche se i flat sono corti il "freno motore" si sente hihih
ci sono anke box easy però tra invito e box hanno tutti un bel gap che se sei proprio alle prime armi scoraggia un po, ce il pipe che fino alle 10 tiene abbastanza e ce la linea jibbosa a inizio park con le gobbette, un monotubo grosso basso molto divertente, una spinetta con tronco di legno piantato da jibbare e alla fine un altra spinettina facile facile... insomma, è caro 47 euro per lo skipass compresa assicurazione e magnetico (ti ridanno a fine giornata 5 euro) però se vuoi sfogare la scimmia ce ne, quanto basta :ok:
tonyjdm
Rider
Rider

Messaggioda Webis » ven 22 gen 16 - 16:14

Il ghiacciaio di Cervinia è sempre messo bene ;) è uno dei pochi che supera i 4000 metri e sarà uno degli ultimi a morire
Webis
Rider
Rider

Torna a SNOWPARK, LOCALITA', IMPIANTI e PISTE