INTERVISTE

Itw: Andrea Masetto

Andrea Masetto, conosciuto da tutti come “il Mase”, è una persona tranquilla e silenziosa, non alza mai la voce e quando si decide di fare qualsiasi cosa insieme, lui ci mette il cuore. Ho avuto la fortuna di conoscerlo 4 stagioni fà, ad Obereggen, un resort in Alto Adige, dove giriamo tutt’ora e in questo ultimo anno ho condiviso tanto tempo con lui, dai gesti quotidiani, al riding, ai party… Che dire…Grazie Bro!

Itw: Stefano Bergamaschi

Questa intervista è stata realizzata ad inizio febbraio, durante i suoi ultimi giorni di trasferta a Bear Mountain. Stefano è forse uno dei riders che più ha ricevuto attenzione mediatica nelle ultime due stagioni: da una parte (e soprattutto) per i risultati che in poco tempo ha ottenuto con fatica tra foto, copertine, una video part con Coldfocus come unico Italiano oltre all’altro Stefano Nazionale (Benchimol) e dall’altra per il movimento che ha creato con il suo gruppo di amici Gnarcolate, un blog di snowboard, culi tette e occasionale dissing. Ma andiamo a conoscere meglio Stefano, che è molto più che rails, botd e thuggate..

xMas Interview a Claudio Jep Bernardini di Bastard

Devo ringraziare sopratutto Bastard se lo snowboard è entrato a far parte della mia vista a metà anni ’90. Stavo leggendo un magazine di skateboard Italiano di nome XXX, quando i miei occhi caddero su questa pubblicità di una company di snowboard sconosciutissima di nome Bastard…

Alessandro Bruno Itw

La prima cosa che mi sento di dover dire è “Scusa Ale!”, perchè questa intervista doveva essere realizzata e pubblicata prima della fine della scorsa stagione; poi la mia mala organizzazione ha fatto il resto e rieccoci qui…l’abbiamo dovuta rifare. Ale è un ragazzo proveniente dalle zone limitrofe a Prato Nevoso, che ovviamente è anche il suo home resort. E’ un rider potente a cui piace andare grosso e non curarsi troppo se il colore della sua giacca è in linea con i trend della stagione. Se vi capita di andare a Prato guardate il kicker più grosso e aspettate di vedere un rider che atterra a fine landing…con tutta probabilità è Ale.

Nicholas Bridgman Entra nello Snowboard Team DC Italy

DC Italy è lieta di dare il benvenuto al rookie Nicholas Bridgman nel suo snowboard team nazionale. Emerso in questa stagione come uno dei migliori rider del Rookie Tour Italy, Nicholas ha concluso brillantemente la stagione invernale 2010/11.

It’s all about the boss: Alberto Martinelli

Prosegue la nostra serie di interviste ai riders della RITM crew che quest’anno hanno partecipato all’ambizioso progetto It’s all about snowboards, un video a caccia di spot dove nessuno li cerca, dal Monte Etna al Cimone passando per la Calabria e Abruzzo.
Stavolta il soggetto è Alberto Martinelli, boss assieme a Laura di RITM, attivista su più livelli dello snowboarding, filmer, produttore, fotografo e chi più ne ha, più ne metta.

Itw Achille Mauri

Signal Snwoboard Italia è orgogliosa di presentare il suo nuovo gioiellino entrato a far parte del team proprio in questi giorni: Achille Mauri, 19 anni da Lecco. Achille si presenta con uno style di riding incredibile ed una simpatia coinvolgente… di quelle che ti colpiscono subito!

Itw Marco Pina Silvestre

Quando cominciammo a collaborare con Alberto e Laura di Rockinthemiddle non sapevo che un mio caro amico aveva cominciato a girare e filmare con loro: Marco ‘Pina’ Silvestre è uno dei riders più coinvolti e intraprendenti che conosca nell’ambiente dello snowboard Italiano…

Brofiles: Manuel Puce

Se dovessi dirlo in Inglese, lingua che vanta espressioni sintetiche ma efficacissime per ogni occasione, a lui calzerebbe benissimo la definizione “Puce is the shit!”, dove shit non sta per escrmento ma per.. insomma Puce è un grande. Lo conobbi diverse stagioni fa in Tonale durante lo snowmotion, quando venni intrufolato nella sua camera di […]

Andrea Zampa

Nel panorama nazionale sono nate e morte tante realtà legate allo snowboard, molte di loro sono state vere comete, altre sopravvivono nel sottobosco, altre sono decollate e giustamente hanno puntato all’estero dove sicuramente hanno ricevuto piu’ consensi che in Italia. Mi ha sempre incuriosito invece questa piccola company Torinese che, attiva ormai da diverse stagioni, […]