RACCONTI

Sarentino Einz, Zwei, Drei!!

Okay, quest’anno c’è poca neve… Sulle montagne del Trentino Alto-Adige ha nevicato pochissimo e le possibilità di fare snowboard-alpinismo sono ridotte all’osso… Non fa niente, in un modo o nell’altro, se vuoi farti un giro con la tavola in spalle qualcosa da fare lo trovi comunque… Per questo motivo ho preso la mia Pantera, le ciaspole e i bastoni e sono andato sui monti Sarentini per tracciare qualche canalino che volevo fare da tempo… 1,2,3 Sarentino non delude mai!

Snowboard Estremo: Cima Brenta Nord (3158m)

L’attrazione per una linea a volte può essere forte, molto forte. Quando ce l’hai in mente non ti molla un attimo, è sempre li nei tuoi pensieri e alla prima occasione finisce che ti ritrovi attaccato a quella linea con la tavola in spalle e le picche in mano… e proprio così è successo qualche giorno fa nonostante la non tantissima neve presente, il periodo un po fuori stagione e le condizioni generali non proprio perfette…

Parete Nord della Presanella (3556m): 3 Sciatori e 1 Tavolaro

“La Nord della Presanella?!?! No dai non ho voglia, andiamo a fare Cima Prato Fiorito piuttosto…!!” Ed invece eccomi qua, in meno di 48 ore mi ritrovo attaccato con le picche, i ramponi e la tavola in spalle, a quella che da sempre rimane nei sogni più profondi di qualsiasi tavolaro alpinista: la Parete Nord […]

Protest Team Canada Shooting

Lo snowboard team internazionale di Protest Boardwear si è recato a Baldface, Canada, per un foto e video shooting memorabile. I riders Mikka Hast, Joans Hagstrom, Joki Koeffler, Aymeric Tonin, Sven Thorgren e Juulia Timlin, hanno trascorso 10 giorni sotto gli attenti obiettivi dei fotografi internazionali Kevin Zacher e Rami Hanafi mentre alla telecamera c’era un ospite speciale: Neil Goss, uno dei primi pro riders della storia, membro del team Sims.

Wild Games 2011: i Cowboy Son Tornati!

I cowboys sono tornati!! li ho visti personalmente ai WILD GAMES 2011 a Campo Felice!! Come in ogni film western che si rispetti, tutto inizia in un tranquillo e soleggiato sabato di febbraio quando nello SWUP Park di Campo Felice si ritrovano oltre 80 rider pronti a lanciarsi dai kickers o a pressare i vari […]

Una Giornata Diversa: un po Surf un po Snowboard…

In spiaggia, aspettando le onde e il vento se ne dicono di tutti i colori però, quel pomeriggio, un mio caro amico francese una cosa giusta l’aveva detta…

Nord Del Cristallo (3431): Direttissima In Solitaria

Ghiacciai dello Stelvio, venerdì 25 giugno 2010: c’è ancora tantissima neve in quota e ha anche nevicato di recente. I ghiacciaio sono bianchi scintillanti, il cielo è blu intenso, la temperatura ideale, non c’è un filo di vento… La parete nord del Cristallo chiama…

Gran Zebrù (3859) con la Tavola ai Piedi

Maggio, se ci sono le condizioni è probabilmente il miglior mese durante tutto l’anno per lo snowboard-alpinismo d’alta quota: c’è ancora tutta la neve dell’inverno; le giornate sono lunghe; il pericolo valanghe è ridotto; le temperature sono ideali… se becchi la giornata giusta, un godimento puro! E sabato scorso era la giornata giusta per il Gran Zebru, 3859 metri d’altezza, una piramide gigante da surfare con la tavola ai piedi per una discesa veramente “Big Mountain Freeriding”…

La Mia Pantera Preferita – Fuoripista della Busazza (2950)

Cronaca di un mercoledì di polvere ai piedi della grande Busazza nei pressi del Passo del Tonale. Un fuoripista di oltre 1100 metri continui di dislivello in compagnia di una delle migliori tavole da freeride esistenti in commercio, la Pantera di Nitro…

Basti Park: da non credere!

E questa qui è proprio una bella storiellina che arriva fresca fresca dal quartier generale Nike 6.0!
Alla fine basta un pò di neve, un’enorme spazio di proprietà e tanta voglia di fare… il problema più grande rimane il terreno… guardate quanto ne hanno usato i due ragazzini tedeschi per farsi lo snowpark praticamente dentro casa…