Roma: Green Skate Day

Dopo il grande successo dello scorso anno “SnowPress & Longskate Riders Roma”, con il patrocinio di Roma Capitale – Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione, e il IX Municipio presentano la seconda edizione del “GREEN SKATE DAY ROMA” che si terrà DOMENICA 17 MAGGIO!

Il Green Skate Day è un evento internazionale che nasce in Canada nel 2007 con l’obiettivo di promuovere il “Longboard” come mezzo di trasporto alternativo ed ecologico. Ogni anno dal 2007, come un “flasmob”, centinaia di skaters di tutto il mondo vestiti di verde organizzano una giornata “Green” Skate scorrazzando per oltre sessanta città in cinque diversi continenti con l’obiettivo di diffondere un messaggio eco-sostenibile.

GreenSkate15_FB

Per la miglior riuscita dell’evento sarà importante indossare una t-shirt di colore verde e il casco!

SnowPress, Longskate Riders Roma e TSG sensibilizzeranno ancora una volta i partecipanti all’utilizzo del casco e delle protezioni con la campagna “Senza casco…non ci casco!”. Per questa ragione saranno forniti a tutti i partecipanti che ne fossero sprovvisti i kit di protezione (casco, gomitiere e ginocchiere); le protezioni dovranno essere richieste in loco presso l’accoglienza con rilascio di documento di identità (fino ad esaurimento scorte).

Programma della giornata:
– Ore 10.00 – 12.00: ritrovo degli skaters in Piazzale dell’ industria che sarà utilizzata come parcheggio degli autoveicoli.
– Ore 12.00 – Green skate day start! Gli skaters seguiranno il percorso fino a raggiungere il luogo di arrivo prescelto.
– Ore 13.00 – 14.00 strada chiusa al traffico (Via Romolo Murri) per freeride longboard.
– Ore 14.00 – 20.00 all’interno del centro sportivo Via delle Tre Fontane freeskate, stand, chiusura manifestazione e saluti!

(8 maggio 2015)© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inserire un commento.