Manutenzione tavola

Box, rail, rocce, radici e chi più ne ha più ne metta… fatto sta che la nostra tavola durante l’inverno ne prende tanti di colpi e un po di manutenzione ogni tanto ci vuole se non vogliamo cambiare attrezzatura ogni stagione!

Lamine rovinate, soletta graffiata, non sono un problema! Tutto si rimette come prima; oggigiorno possiamo allungare la vita della nostra tavola molto di più che fino a qualche anno fa!

Se la tua tavola da snowboard è rovinata al punto che quando giri senti le lamine oppure la soletta che fa attrito, allora è venuta ora di un po di manutenzione! Per fare questo puoi portare la tavola in un laboratorio specializzato e spendere anche 50€ per rimetterla a nuovo, oppure, in alternativa, puoi sistemarla personalmente in modalità ‘fai da te’ con un po di pazienza, voglia di fare e i giusti strumenti!

Alcune indicazioni di base per la manutenzione ‘fai da te’:

  • Non fare i lavori in casa! Tra sciolina che brucia, soletta che cola e lamine raschiate, in assenza di un locale adeguato rischiate di fare un gran casino. I lavori di manutenzion vanno fatti all’aperto, o in cantina o ancora meglio in un garage!
  • Dotatevi di un piano di lavoro comodo e ben attrezzato, magari addirittura con due belle morse su cui poter bloccare la tavola.
  • Lavorate in un locale ben areato in quanto sia la sciolina sia la soletta producono forti odori e fumo.