SCHEDE SNOWPARK

La lista completa di tutti gli snowpark Italiani.
(Se notate degli errori, volete segnalare un nuovo snowpark oppure aggiungere foto e informazioni alla scheda, usate questo form)

Abetone Snowpark

Seaside Snowpark è lungo circa 300 metri e si trova in in posizione di assoluta centralità, proprio sopra la piazza centrale dell’Abetone.
Collegato alla pista Selletta da cui ha accesso diretto, il park dell’Abetone offre la possibilità a tutti di continuare a girare anche dopo la chiusura degli impianti vista la vicinanza al parcheggio ed al paese.

Alleghe Super Snowpark

Da anni ormai punto di riferimento per i rider Veneti e non solo, lo snowpark di Alleghe merita una visita almeno una volta a stagione.
Strutture sempre ben tenute, shaping regolare, posizione fantastica, strutture per tutti e un ricco programma di manifestazioni durante la stagione. Il park è lungo all’incirca 400 metri tra parte facile e parte più impegnativa ed è servito dalla seggiovia quadriposto Pelmo lunga come tutto il park.

Alpe di Mera Nobili Snowpark

Di medie dimensioni, lo snowpark all’Alpe di Mera cresce di anno in anno. Skilift dedicato e impianto di innevamento nuovo di zecca sono le ultime novità per l’inverno 2010/11. All’interno del park ci sono oltre 15 strutture tra box e jump. A fare da contorno, una ricca serie di appuntamenti durante la stagione e musica […]

Alta Badia Corvara Snowpark

Ultimo nato tra gli snowpark altoatesini, questo park non è grandissimo ma offre abbastanza kicker e box per divertirsi in una località dove fino a poco tempo fa il freestyle non esisteva proprio. L’ambiente dolomitico è di inequivocabile bellezza. Strutture: 15 Strutture in sequenza: SI Strutture per principianti: SI Contatti: www.snowpark-altabadia.org

Bardonecchia Snowpark

Uno dei migliori snowpark Italiani cresciuto a vista d’occhio in questi ultimi anni grazie anche al supporto di Fiat. Lo snowpark di Bardonecchia, oltre ad ospitare l’halfpipe Olimpico usato per Torino 2006, conta oltre 50 strutture tra cui addirittura più di 40 tra box e rail! Oltre alla strutture, a Bardonecchia troverete una Chill-Out Zone […]

Bondone Snowpark

Bondone vuol dire 2 cose: SuperPipe e Trento! La località Trentina infatti, oltre ad essere a venti minuti da Trento, è anche una delle poche in Italia ad avere un Super Pipe perfettamente tenuto durante tutto l’inverno! Oltre al Super Pipe ovviamente, strutture per tutti i gusti e per tutti i tipi di riding.

Bormio HangFive Snowpark

Nonostante la vicinanza con il gigante di Livigno, la crew dell’hang five di Bormio ha dimostrato di saper fare il proprio lavoro ritagliandosi un proprio spazio nel panorama dei park Lombardi.

Brennero Fronzi Snowpark

Piccolo snowpark a cavallo tra Italia ed Austria. Sempre ben curato, il fronzidepark offre strutture un pò per tutti in un clima molto familiare e con clientela prevalentemente locale. Merita una visita se siete in zona!

Brentonico Polsa Snowpark

Bellissimo snowpark non ancora molto conosciuto e per questo quasi mai affollato. Le strutture sono tante, per tutti i livelli e soprattutto ben tenute. Ottimo lavoro!

Cadipietra Funtaklaus Snowpark

Snowpark della Vall Aurina in provincia di Bolzano adatto per chi vuole trascorrere una giornata lontana dal caos delle località affollate. Lo snowpark viene costruito e mantenute tutto l’inverno da ormai parecchi anni. Strutture in sequenza: SI Strutture per principianti: SI Contatti: www.nobilisnowpark.com

Campiglio Ursus Snowpark

Madonna di Campiglio e Ursus, binomio inscindibile che fa di questa località Trentina una delle migliori realtà Freestyle del Nord Italia. Il park si trova in cima alla zona del Grostè a 2500 metri d’altezza in un ambiente a dir poco superlativo. All’interno del park strutture di tutti i tipi dal mega funbox al piccolo […]

Campo Felice Swup Snowpark

Park attivo dal 2002 ed in continua crescita grazie alle cure di Uzzo (main shaper) e dei continui lavori in terra che ogni estate implementano lo snowpark. Da quest’anno inoltre, skilift dedicato appositamente per lo snowpark!

Canazei Snowpark

Lo snowpark di Canazei è al sole tutto il giorno ed offre strutture per tutti compreso un bellissimo boardercross. Lo snowpark è diviso in due zone ben distinte easy e intermediate/pro.

Cerretto Laghi Snowpark

La zona degli appennini reggiani finalmente ha il suo snowpark! La Zanzi crew si è data da fare per dare un playground ai propri rider senza doversi spostare fino al Cimone o al Corno alle Scale.

Cervinia Indian Snowpark

Uno dei più famosi park Italiani visitato e invidiato all’estero. L’Indian dispone di strutture sempre perfettamente progettate e mantenute grazie allo staff che vede atleti di prim’ordine come Ivo Letey e clienti di lusso come Davide Lantermoz, Lufi Ronc e molti altri.

Chiesa in Valmalenco Snowpark

In mezzo al bellissimo comprensorio dell’Alpe Palù in Val Malenco, sorge questo storico e semplice park fatto per gente che vuole unicamente divertirsi.

Corno alle Scale Snowpark

Altro storico spot Emiliano attivo da diverse stagioni. Nonostante diversi cambi di mano, i ragazzi del Corno non hanno mai mollato ed hanno anzi sempre implementato il loro piccolo ma valido playground pieno di divertenti jibs.

Folgaria Jurassic Snowpark

Una intera pista dedicata e uno skilift che in poco tempo ti riporta in cima. Questo grazioso park non è molto conosciuto ma è l’alternativa giusta ai park più famosi del Trentino. In mezzo al bosco, sembra uno di quelli snowpark che si vedono spesso nei video americani… quest’estate sono stati fatti addirittura i lavori […]

Foppolo Snowpark

Nato da soli 2 anni, lo shed park si pone in mezzo alle alpi Bergamasche come punto di riferimento per i riders che si vogliono semplicemente divertire oppure che vogliono migliorare.

Jochtal Gitschberg Snowpark

Piccolo snowpark appena nato ma molto ben curato. Il park si trova nel comprensorio sciistico Jochtal Gitschberg a circa un’ora di macchina da Bolzano.

Lagorai LGR Snowpark

Piccola stazione del Trentino che dall’anno scorso punta molto sullo snowpark. Le strutture non sono tantissime sono tutte nuove e moderne. Il park è adatto sia agli atleti pro che vogliono allenarsi in tutta tranquillità, sia ai principianti che provano i primi box.

Livigno Snowpark

Cosa dire di Livigno? Probabilmente uno dei migliori, se non il migliore, snowpark in Italia! Tantissime strutture, oltre 40 box, kicker dai più facili fino a giganteschi XXL, un sacco di atleti che passano la stagione a girare tutti i giorni su strutture sempre perfette… perchè Livigno è Livigno! Anche se in questi ultimi anni molti park stanno raggiungendo il suo successo e il sorpasso è ormai imminente!

Lizzola Fotki Snowpark

Nuova realtà nata nelle alpi Bergamasche per soddisfare la voglia di snowboard dei rider di città. Dopo una prima stagione di prova dove i ragazzi del park hanno proposto strutture sia facili per tutti, sia più impegnative, quest’anno si apprestano ad effettuare l’upgrade!

Macugnaga Pink Snowpark

Storico snowpark della Val D’Ossola con un railpark in paese illuminato e quello principale in Cima al monte Moro, servito da tapis roulant. Suggestiva anche la locazione.

Madesimo Snowpark

Già famosa per il freeride, Madesimo da diverse stagioni gestisce uno snowpark in continua crescita, servito da moderni impianti di risalita. WWW.MADEPARK.IT

Malga Rivetta Snowpark

Lo snowpark di Malga Rivetta è una di quelle tipiche realtà che in pochi conoscono e in pochi si godono la tranquillità e le strutture di un park poco affollato. Nonostante le dimensioni e quantità di strutture non siano tantissime, lo snowpark offre comunque tutto quello che serve per passare una giornata freestyle in tutto […]

Marilleva Folgarida Snowpark

Anche Marilleva ha finalmente il suo snowpark! L’area è completamente delimitata da reti e riservata esclusivamente a snowboarder e sciatori provvisti di sci freestyle a ‘doppie punte’. Lo Snowpark è raggiungibile in meno di 7 minuti da Marilleva 1400 tramite la cabinovia a sei posti ‘Malga Copai-Pancianà’.

Marsia Snowpark

Nuova realtà del panorama Abruzzese sita in una località non lontana dall’Aquila così come vicina a Roma. Su un unico piano si trovano rails e jumps.

Monte Livata Snowpark

Lo Snowpark e’ formato da 2 linee con 4 e 5 strutture in linea. Monte Livata è facilmente raggiungibile attraverso l’autostrada A24 (Roma-L’Aquila) uscita Vicovaro Mandela direzione Subiaco.

Monte Nerone Snowpark

Nuova piccola realta’ dell’entroterra marchigiano.

Monte Pora Snowpark

Nel cuore delle Alpi Orobie, il Pora Park è ormai al suo terzo anno di vita. Pensato per riders di tutti i livelli, con manutenzione e sicurezza di buon livello.

Monterosa Gressoney Snowpark

La società impianti di Alagna Valsesia, Apocalypse[s]now ed Mpconcept hanno realizzato il progetto e le strutture per dare finalmente alla località uno snowpark come si deve! Il park è situato in zona Bocchetta delle Pisse a 2400m di altezza in una stupenda conca naturale che permette una vista mozzafiato su tutta la valle.

Obereggen Snowpark

Di strada in questi anni Obereggen ne ha fatta tanta… e da questo inverno 2010/11, finalmente lo spazio per il park si allarga e l’halfpipe si trova ora direttamente all’interno del park! Le strutture sono sempre ben tenute, ci sono box e rail di tutti i tipi e kicker di ogni misura. Lo snowpark di […]

Ovindoli Alien Snowpark

Situato negli Impianti Vallefura a Pescocostanzo, si divide in 2 parti: 1) La zona in quota composta da 2 linee medio facili di 5 strutture in sequenza con setup variabile. 2) La zona alla partenza della stazione composta da 2 linee slopestyle(1 mid-hard con 3 kicker in sequenza 15m-12mt-10mtstepup e 1 scuola con 4 kicker […]

Palumbosila Snowpark

Innovativa realtà Calabrese che apre un nuovo scenario prima d’ora sconosciuto: per il 2008 un’impianto dedicato di 200 m servirà l’area dello snowpark.

Passo Lanciano Snowpark

Altra importante stazione del centro Italia meta di diversi tour in passaggio verso sud: Passo Lanciano da quest’anno ha deciso di fare le cose in grande!

Passo Rolle Railz Snowpark

Il park si trova a 2200 metri di quota, è al sole tutto il giorno, gode di un panorama eccezionale ed è ben fornito di rail, box, kick e altre strutture jibbing. Grazie al lavoro dei colenterosi shaper, nei fine settimana al Passo Rolle c’è da divertirsi! In fondo al park si trova un simpatico […]

Piancavallo Snowpark

Il FunkPark, attorniato da abeti, é completamente esposto al sole e strutturato in due parti: la prima dove il divertimento é assicurato da due linee con rails, box, bidoni, tronchi e macchina, tutto da jibbare. La seconda, dedicata a riders più esperti, con kikers e box più impegnativi. Strutture: 20 Strutture in sequenza: SI Strutture […]

Pila Area Effe Snowpark

Lo snowpark della Valle d’Aosta per eccellenza! Arrivi in città, prendi la cabinovia e sei in park… praticamente un sogno per tantissimi rider! Lo snowpark di Pila in questi ultimi anni è cresciuto un sacco ed è entrato ormai nella storia: kicker, butterbox, box, rail, funbox e molto ancora e pure una casetta shaper che […]

Pinzolo Brenta Snowpark

Piccolo snowpark che può essere un’alternativa se nel vicino Ursus ci fosse troppo affollamento. Lo snowpark non è di grandi dimensioni ma le strutture sono realizzate bene e divertenti, peccato manchi un impianto di risalita dedicato. Grande pregio di questo snowpark è l’incredibile ambiente con vista mozzafiato su uno dei più bei gruppi dolomitici: il […]

Play Park Borno

Situato nel cuore delle Orobie, nuovo Snowpark che si prefigge di diventare il punto d’incontro dei fristy e non delle province di Brescia, Milano e Bergamo per la posizione strategica in cui si trova. Tutte le strutture sono state progettate per facilitare una naturale progressione freestyle dal principiante e bambini fino ai livelli piu avanzati. […]

Prato Nevoso Snowpark

I suoi rail fanno 400 km ogni inverno per giungere a skipass, ma lo snowpark di Prato Nevoso è molto di più: è illuminazione notturna, è avere uno snowpark praticamente in paese, un responsabile come Gherri che garantisce strutture sempre perfette e molto altro ancora.

Pratospilla Snowpark

Piccolo park sorto sugli appennini parmensi un paio di stagioni fa. Nuovi rail in making per questa stagione e lavori in terra effettuati l’estate scorsa.

Rimasco Secret Snowpark

Sito nel comprensorio dell’Alpe Campo, sul massiccio del Monte Rosa, il Secret Snowpark grazie ai molti negozi supporter del progetto s’appresta a dedicare un’intera pista ai rider di tutti i livelli, dal neofita al pro.

San Domenico Snowpark

Altro storico spot piemontese, sempre in sordina ma sempre in fermento, garantisce da sempre un’alta qualità delle strutture che costruisce e mantiene.

San Martino Snowpark

Lo snowpark di San Martino, oltre ad essere inserito un panorama da sogno, è uno dei migliori park dolomitici con strutture sempre ben tenute e di tutti i tipi. Il park è dotato oltre che di kicker, rail, box e wood line, anche di skicross e del Burton Progression Park (mini park per imparare).

San Pellegrino Easy Snowpark

Nato nel 2001, lo snowpark di San Pellegrino è diventato nel giro di pochi anni un punto di riferimento per tutto il Trentino orientale. Le strutture sono sempre perfettaemente tenute dall’ormai affiatatissimo team di Oskar Codemo. Un vantaggio del park da non sottovalutare, a parte che c’è il sole per buona parte della giornata, è […]

Sesto di Pusteria Snowpark

Nuovo snowpark per Sesto di Pusteria circondato dall’incantevole panorama delle Dolomiti di Sesto e Tre Cime. Lo snowpark non è grandissimo ma è ben curato ed offre strutture di facile/media difficoltà adatte a tutti.

Siusi King Laurin Snowpark

Girare in park ai piedi dello Sciliar non ha prezzo! Questo super snowpark altoatesino offre strutture da sogno in un ambiente a dir poco spettacolare! Le strutture sono tante, sempre ben tenute e l’ambiente di assoluto relax.

Tarvisio Gold Snowpark

Il Gold Park è situato alla partenza degli impianti di Tarvisio del Duca D’Aosta, è facile da raggiungere anche a piedi, ingrandito con nuove strutture per tutti i livelli dai principianti agli esperti. Lo snowpark non è grande ma offre tutto quello che serve per una giornata freestyle. Strutture: 15 Strutture in sequenza: SI Strutture […]

Tonale-Pontedilegno AFA Snowpark

Nato nel 2008, lo snowpark del Passo del Tonale, o meglio la Freestyle Arena, sta crescendo e migliorando di anno in anno ed è già entrata nella top-ten dei park Italiani. Oltre 25 strutture per tutti i gusti dal kicker XL al mini funbox per i principianti e le scuole, lo snowpark del Tonale è […]

Val di Luce Snowpark

Val di Luce Snowpark si presenta completamente rinnovato con nuova gestione (GAP SNOWBOARD CAMP) nuove strutture e nuova location.

Val Senales Snowpark

Fiore all’occhiello sudtirolese, lo snowpark di Val Senales vede il suo massimo splendore in primavera e in estate quando tutte le strutture sono portate in ghiacciaio a oltre 3000 metri di quota. Peccato che la Val Senales non sia proprio a portata di mano se no questo park sarebbe senza dubbio uno dei più frequentati […]

Valle Orco VOP Snowpark

Il park si trova a Locana, ai piedi del parco Nazionale del Gran Paradiso, a soli 60 km da Torino! Ambiente super easy, tanti eventi, contest, concerti live di gruppi locali emergenti, friendly grigliate, photoshooting, frequenti test tavole delle migliori case produttrici… VOP non è solo uno snowpark, ma una location dove passare il sabato […]

Vulkan Snowpark

Forse la più assurda situazione d’Italia, lo snowpark si trova infatti sulle pendici del vulcano Etna! I ragazzi del Vulkan Club inoltre pare si siano dati molto da fare ultimamente e i risultati sono un park sempre crescente.

Zoldo Snowpark

Purtoppo quest’anno, causa problemi interni alle diverse società che gestiscono il park, lo snowpark di Zoldo non aprirà e se aprirà, lo farà in misura ridotta. Dal sito ufficiale del park: Siamo molto dispiaciuti di annunciare, cha a causa di problemi interni alla società che gestisce gli impianti di Zoldo, lo snowpark non sarà più […]

Zoncolan Snowpark

Giovane snowpark cresciuto in poche stagioni e visitato da diversi tour in giro per l’Italia. Si distingue per l’impegno che la sua crew impiega per migliorare continuamente la loro area. Per quest’anno previste il raddoppio dell’area dedicata al park con lavori in terra.